TABELLA DI CONFRONTO:
sensore
THERMOENGINE V60-4210
in °C.
NENG-TYI KA01.
in °C.
°C.
25 cicli.
50 cicli.
2000.
Chaos.
Test.
N.B: nella colonna Diff °C , compaiono valori positivi e negativi. Se il valore è positivo, significa che il THERMOENGINE V60-4210 ha un delta di temperatura (Tfinale-Tiniziale) inferiore al KA01 di un valore uguale a quello dato. Valori negativi rappresentano un delta (Tf-Ti) più alto di quello raggiunto dal KA01, e quindi prestazioni negative del dissipatore della Thermosonic. Inoltre le colonne centrali, sono frutto della differenza tra il valore iniziale dell'inizio del test e il valore finale del test.
ANALISI DEI DATI DI CONFRONTO:
Il sensore Via686A utilizzato nel misurare le temperature del processore (il dato più affidabile), conferma una superiorità delle prestazioni del THERMOSONIC V60-4210, e in Cpu stability test guadagna 3 gradi centigradi (di delta Tf-Ti) nei confronti del dissipatore KA01 e nel test 3D MARK 2000 la differenza è di ben 2 gradi centigradi. Si ricorda che Cpu stability test garantisce una precisione superiore agli altri valori, utilizzando l'opzione CPU WARMING ONLY. Nella tabella seguente sono presenti le massime temperature raggiunte nei test rilevate dal sensore 2 (posto sul dissipatore).
THERMOENGINE
V60-4210.
NENG TYI KA01.
25 cicli.
50 cicli.
2000.
Chaos.
test.
TABELLA. (max temp. raggiunte SENSORE 2).
Anche le temperature massime raggiunte dal sensore 2, confermano una superiorità delle prestazioni del dissipatore THERMOENGINE V60-4210. Tre test su cinque confermano una temperatura raggiunta inferiore al dissipatore della NENG TYI KA01.
Gli altri dati rilevati dai sensori 1 e 3 dipendono fortemente da un diverso flusso d'aria causato dalla forma dei dissipatori.
CONCLUSIONI.
La Thermosonic ha fatto un buon lavoro, i risultati ottenuti con il dissipatore P/N. V60-4210 sono stati soddisfacenti e si presta benissimo nell'impiego con sistemi "overclokkati" data la sua elevata capacità dissipativa. Se avete consigli, critiche o volete integrare l'articolo, scrivete a hhwbocrugdvd@tiscalinet.it.
Si ringraziano: THERMOSONIC TECHNOLOGY INC. per averci fornito il dissipatore Thermoengine P/N. V60-4210.,la NENG TYI PRECISION INDUSTRIES per il aver messo a disposizione il KA01.
ARTICOLI CORRELATI:
Il dissipatore P36601 della Neng Tyi.
I nuovi sistemi di raffreddamento.
I dissipatori della Thermaltake.
Torna all'inizio/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it