IL BLUE ORB TESTATO DA PCPOWERZONE!.

Nel sito di PCPOWERZONE è stato recensito un articolo sul BLUE ORB e sulle sue prestazioni. La scheda video utilizzata nei tests era una Hercules 3D Prophet 2 GTS. La schedamadre, sulla quale era installata la scheda video era una ABIT KT7-RAID.

Ma vediamo il procedimento di installazione:

1) Il sistema di raffreddamento standard della Phophet è stato rimosso, attraverso lo sblocco dei due pin clip del dissipatore. (v. figure 8,9).

FIGURA 8.

FIGURA 9.

2) Naturalmente, è stata applicato uno strato di pasta termoconduttiva ARTIC SILVER e poi si è proceduto all'installazione del BLUE ORB della Thermaltake, collegando l'alimentazione alla scheda madre. (v. figure 10,11).

FIGURA 10.

FIGURA 11.

3) Il risultato finale dell'operazione è mostrato nella figura 12.

FIGURA 12.

Un sensore di temperatura è stato installato nel dissipatore del BLUE ORB e un display esterno visualizzava la temperatura. I tests di riferimento sono stati QUAKE III e UNREAL TOURNAMENT per circa 30 minuti. La conclusione è stata positiva, il BLUE ORB raggiungeva una temperatura inferiore di ben 4,7 gradi centigradi rispetto al sistema di raffreddamento standard.

CONCLUSIONI:

La Thermaltake ha fatto un buon lavoro e i tests effettuati lo confermano. Se avete intenzione di "overclokkare" il vostro processore considerate l'opportunità di acquistare un buon dissipatore, e fate attenzione a non raggiungere la temperatura di fusione della cpu. Se avete consigli, critiche o volete integrare l'articolo, scrivete a hhwbocrugdvd@tiscalinet.it.

Si ringraziano: INFOHARD per averci fornito i dissipatori della THERMALTAKE, PCUPGRADE per le informazioni sui tests del SUPER ORB (l'articolo completo lo troverete su PCUPGRADE del mese di febbraio), e infine PCPOWERZONE per i tests del BLUE ORB.

ARTICOLI CORRELATI:

Il dissipatore P36601 della Neng Tyi.

Conosci i dissipatori.

Il Golden Orb Fc-Pga.

I nuovi sistemi di raffreddamento.

I dissipatori attivi.

Torna all'inizio/Pagina Precedente/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it