TENNMAX LASAGNA BGA COOLER.
FIGURA 11. (LASAGNA BGA COOLER).
Si tratta di un dispositivo di raffreddamento dei chip delle schede video, ben costruito e di piccole dimensioni. Dimensioni così ridotte permettono l'inserimento del dispositivo senza l'inconveniente di occupare uno slot PCI. Per questa ragione è da preferire agli altri dispositivi di raffreddamento ingombranti. Vi sono diversi modelli del BGA COOLER: il type A, il type B, il Type 0 (vedi figura).
FIGURA 12. (MOD. TIPO A,B,0).
Ogni modello corrisponde alla possibilità di essere installato su determinati chip e schede video. Di seguito una tabella con le caratteristiche tecniche.
N. giri ventole: 5,300+1,000rpm a 5 Volts.
Livello Rumore: 23 db a 5 Volts.
Abbiamo la possibilità di mostrarvi un grafico delle prestazioni del LASAGNA BGA COOLER:
FIGURA 13. (GRAFICO PRESTAZIONI).
Per maggiori informazioni: http://www.tennmax.com/
ENERMAX EG451P-VE ATX POWER SUPPLY.
FIGURA 14. (EG451P-VE).
Per "overclokkare" un sistema, necessitano molti watts supplementari oltre a quelli richiesti normalmente. Il processore consuma più potenza, l'inserimento di un cella peltier diminuisce drasticamente le possibilità dell'alimentatore e ventole aggiuntive riducono ogni possibilità di espansione. L'alternativa, oltre alla configurazione di due alimentatori per lo stesso PC, è l'acquisto di un buon alimentatore da 451 Watts, l'ENERMAX EG451P-VE. Incredibile, potrete installare tutto ciò che vorrete e non da meno, non avrete l'ingombro del doppio corpo di alimentazione.
Per maggiori informazioni: http://www.maxpoint.co.jp/
CONCLUSIONI:
Sicuramente una bella carrellata di sistemi di nuova concezione e la sicurezza di un raffreddamento per ogni situazione. Avremmo piacere di ricevere eventuali tests o prove dei prodotti citati in questo articolo, per una collaborazione scrivete a: vloris@tiscalinet.it.
Si ringraziano per l'autorizzazione concesse: OVERCLOCKERSHIDEOUT, THERMALTAKE, AGILENT ARCTICOOLER, TITAN, ENERMAX, TENNMAX, THECARDCOOLER.
ARTICOLI CORRELATI:
L'acqua mezzo di raffreddamento.
Torna all'inizio/Pagina Precedente/Torna alla Homepage.
Sito:www.megaoverclock.it