IL TITAN MAJESTY TWINS COOLER.
FIGURA 6. (TITAN MAJESTY TWINS COOLER).
Vi ricordate quanto successo ebbe il Golden Orb della Thermaltake? L'uscita fu strepitosa, purtroppo in Italia solo ora, se ne riconoscono i meriti e si ha la possibilità di acquistarlo. Ora è il turno del TITAN MAJESTY TWINS COOLER, simile al Golden ORB, ma con due ventole di raffreddamento installate alle estremità del dissipatore. Costruito in alluminio anodizzato, presenta delle alette di raffreddamento disposte radialmente, per una maggiore dispersione del calore. In sintesi: un dissipatore + due ventole al suo interno. Ogni ventola possiede un connettore a 3 pin per monitorare il numero di giri. Inoltre vi è la possibilità di collegare il sistema tramite un connettore molex (vedi figura 7).
FIGURA 7.
Per le caratteristiche tecniche fate riferimento alla tabella seguente.
Naturalmente quando lo acquistate, fate attenzione alle dimensioni e allo spazio presente sulla vostra scheda madre.
Per maggiori informazioni: http://www.titan-cd.com
ARCTICOOLER (MODEL CA,CB,CC).
FIGURA 8.
Un buon sistema di raffreddamento, simile al Golden Orb e ai suoi cloni. L'Arcticooler è costruito specificatamente per funzionare con i processori FC-PGA (Celeron e Pentium III Coppermine). Provvisto di una ventola di raffreddamento interna, e di dissipatore radiale, permette delle buone performances. Le alette di raffreddamento disposte radialmente provvedono a una buona dissipazione termica e riducono il livello di rumore della ventola. Una base conica aumenta la velocità dell'aria attraverso il sistema e permette una "eccezzionale" conduzione del calore dal processore alle ali del dissipatore. Esistono anche le versioni per socket 462 (processori AMD socket A) e socket 423 (pentium 4/Willamette).
0.85 a 6 V
0.52 a 6 V
0.67 a 6 V
Socket 478.
Sockt 478.
Per maggiori informazioni: http://www.semiconductor.agilent.com/arcticooler/html/homel.html
IL BLUE ORBS.
FIGURA 9. (BLUE ORBS).
Eccoci ad un altro prodotto della Thermaltake, il BLUE ORBS. Simile al suo fratello maggiore, si distingue per le piccole dimensioni e per il raffreddamento dei chip delle schede video (vedi figura 10). Dissipatore e ventola compongono il sistema. Ormai siamo abituati a vedere i dissipatori con ali disposte radialmente e ventole al loro interno, quindi dovremmo pensare che prossimamente, in un futuro non lontano, tutti i processori, monteranno di base questo tipo di dispositivi.
FIGURA 10.
Seguono le caratteristiche tecniche del Blue Orbs:
Per maggiori informazioni: http://www.thermaltake.com
Torna all'inizio/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage.