GRAFICI CON EXCEL.

Abbiamo costruito dei grafici con EXCEL, nell'asse delle X troverete il tempo di rilevazione in minuti, mentre nell'asse delle Y la temperatura in gradi centigradi. Potrete ingrandire i grafici "clikkandoci" sopra con il tasto sinistro del mouse. All'interno di ogni grafico troverete maggiori informazioni sul test.

Il seguente grafico (v. figura 16) mostra l'andamento delle temperature dei sensori nel corso della rilevazione.

Clikka per ingrandire

FIGURA 16.

Il grafico della figura 17 visualizza l'andamento della temperatura del sensore 2 (temp. Dissipatore).

Clikka per ingrandire!

FIGURA 17.

Infine il terzo grafico di figura 18, mostra l'andamento del sensore della motherboard (temp. Motherboard).

Clikka per ingrandire

FIGURA 18.

CONCLUSIONI TERZA FASE DI TESTS.

Il valore massimo registrato dal sensore tre della motherboard è di ben 30 gradi centigradi alla fine dei 20 minuti di test ciclico di CPU STABILITY TEST. Nello stesso punto, il sensore 2 (posto sul dissipatore) registrava una temperatura massima di 29,9 gradi centigradi. Interrotto il test CPU STABILITY dopo 20 minuti, abbiamo attivato CPU-IDLE 4.0 ,e la temperatura scendeva prima drasticamente e poi si stazionava a 27,2 gradi centigradi, il tutto nel tempo di rilevazione di 26 minuti. La cosa "strana" è stato il comportamento del sensore 1 Case, il quale ha fatto registrare una temperatura in continuo aumento. Anche dopo l'interruzione di CPU STABILITY TEST, la temperatura del sensore 1 aumentava. Forse un malfunzionamento del sensore....? oppure la temperatura aveva raggiunto un valore stazionario di esercizio del sistema? A voi le risposte!

CONCLUSIONI.

In ultima analisi il dissipatore della COOLER MASTER, è caratterizzato da buone prestazioni, un costo apprezzabile e una facilità d'installazione. Naturalmente per ottenere una valutazione "corretta" e non approssimata delle prestazioni del DP5-6H51 avremmo bisogno di una grande quantità di dati e sistemi di riferimento. Quindi per garantire un risultato più reale possibile, alcuni di voi, dovrebbero "testare" il proprio DP5-6H51 con il sensore della motherboard e inviarci i risultati. Alla fine, si potrebbero ottenere dei valori accettabili. A conclusione, vi auguriamo "buona dissipazione"....

Per scrivere nel Forum le vostre opinioni clikkate qui!. Per maggiori informazioni sul COOLER MASTER DP5-6H51 inviate un e-mail a support@megaoverclock.it. Infine si ringrazia la COOLER MASTER per averci fornito i dissipatori DP5-6H51.

ARGOMENTI CORRELATI:

Dissipatore Kanie Hedgehog-238M.

Dissipatore Thermoengine P/N. V60-4210.

Il dissipatore P36601 della Neng Tyi.

Conosci i dissipatori.

Il Golden Orb Fc-Pga.

I nuovi sistemi di raffreddamento.

I dissipatori attivi.

I dissipatori della Thermaltake.

Torna all'inizio/Pagina Precedente/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it