Esistono dei sistemi di raffreddamento per le ram video?
Con il Thermaltake Memory Cooling Kit (figura 15), potrete scegliere come dissipare le RAM avendo a disposizione due opportunità: nella prima, le due placche in alluminio vengono fissate alle RAM tramite bi-adesivo e funzionano da elementi dissipanti. La seconda opportunità prevede l'utilizzo di un dissipatore passivo e una placca in un unica soluzione.
FIGURA 15.
Cosa contiene la confezione del kit?
Ecco un elenco del contenuto:
1) Due dissipatori passivi (senza ventola).
2) Due placche lunghe da dissipazione termica, in alluminio.
3) Quattro biadesivi.
4) Dei sistemi di aggancio in metallo.
5) Le istruzioni e un etichetta con il logo della Thermaltake.
Dopo il Thermaltake Memory Cooling Kit, una nuova soluzione di raffreddamento per le ram di sistema e le ram video è stata progettata e distribuita da The Cooler Guys (figura 16). Se vogliamo "overclokkare" il processore, ma le ram sono un ostacolo, possiamo tentare di raffreddarle con dei dissipatori passivi. The Cooler Guys ha pensato a questa possibilità, e ha proposto un kit di raffreddamento. Una soluzione semplice, ma efficace, dei dissipatori passivi verranno applicati con pasta Artic Silver Thermal Epoxy sulla superficie superiore dei chips.
FIGURA 16.
Cosa contiene l'Ultra memory Cooling Kit?
1) Quattro heatsinks (dissipatori passivi).
2) La pasta termo-conduttiva adesiva Artic Silver Thermal Epoxy.
Attenzione, per ottenere la pasta termo-coduttiva adesiva, dovrete miscelare due sostanze in quantità descritta dalle istruzioni.
CONCLUSIONI:
Se sceglierete di raffreddare la vostra scheda video con le metodologie indicate, potreste raggiungere degli ottimi risultati. Scrivete nel Forum la vostra opinione (non importa se non compilate tutti i campi del form). Contiamo sulla vostra collaborazione per integrare questo articolo. News e idee possono pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: support@megaoverclock.it
Si ringrazia INFOHARD , ZALMAN e NENG TYI, per la disponibilità accordataci.
ARGOMENTI CORRELATI:
Raffreddamento del chip video.
Inizio Articolo/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Menu Sezione
Sito:www.megaoverclock.it