INSTALLAZIONE DRIVER:

Prima di iniziare a parlare dell'overclock installiamo i driver della scheda.
L'installazione della scheda è molto semplice; una volta inserita in uno slot AGP 2x/4x e avviato Windows, questo troverà una nuova scheda video. La cosa migliore è di annullare questo processo e installare la scheda direttamente dal CD ATI. Infatti, inserito il CD, questo parte automaticamente e basta scegliere "Installazione semplificata ATI" per eseguire tutto il processo di installazione e configurazione della scheda. Dopo avere riavviato il PC all'interno delle proprietà dello schermo, in avanzate, ci ritroveremo dei pannelli aggiuntivi. Vediamoli qui di seguito.

FIGURA 2.

In figura 2 è visualizzato il pannello Direct 3D, il quale permette di effettuare tutte le regolazioni relative alle applicazioni Direct 3D, come la profondità dello Z-Buffer e l'Anti-Alias.

FIGURA 3.

Il pannello OpenGL (v. figura 3) offre molte possibilità di regolazione a partire dall'Anti-alias, per finire alla regolazione del livello di dettaglio.

FIGURA 4.

La versione dei driver usati in questa prova è la 7.20-0110b che risulta ottimizzata per le DirectX 8.0. Queste informazioni possono essere reperite nel pannello Opzioni (v. figura 4).

Inizio Articolo/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Menu Sezione


Sito:www.megaoverclock.it