OVERCLOCK MASTERIZZATORI.
Anche i masterizzatori si possono "overclokkare" o meglio "upgradare". Con l'aggiornamento del firmware o con l'ausilio di alcune utility si possono ottenere prestazioni superiori. Tratteremo due casi: l'overclock del masterizzatore HP8200 e l'overclock del masterizzatore Ricoh 7040A/S.
Nel primo caso si tratta di un masterizzatore HP 8200 con le seguenti caratteristiche:
Dal sito www.cdmediaworld.com andate nella sezione CD-WRITER Modifications e troverete l'upgrade HP8200 to HP9100 da dove potrete scaricare il programma HP8200 v1.0g Update (994 KB). La procedura si struttura in questo modo: installate il file HP8200 v1.0g Update e avviatelo, aggiornerete il firmware del vostro masterizzatore. Quando la procedura di aggiornamento è conclusa, riavviate il PC. All'avvio del sistema, una finestra vi informerà che la procedura di aggiornamento del firmware non è andata a buon fine. Clikkate nel bottone finish. Windows vedrà il vostro masterizzatore come un HP 9100 (risorse del computer/pannello di controllo/sistema/gestione periferiche). A questo punto disinstallate il firmware HP8200 v1.0g Update. Installate il firmware HP9100 v1.0c Update e avviatelo. Al successivo avvio del sistema il masterizzatore funzionerà come un HP9100.
Nel secondo caso effettueremo l'overclock di un masterizzatore Ricoh 7040A/S. Con l'aiuto di RMorph, e il Ricoh Flash 1.04, porteremo a termine l'operazione. Tutti i programmi citati li troverete nel sito www.cdmediaworld.com, nella sezione CD-Writer Modifications.
Ecco il procedimento con l'ausilio di Rmorph:
Create due directory, una la chiamate TempDir#1: C:\TEMP\MODIFY, e l'altra TempDir#2: C:\TEMP\FLASH. Estraete il file zip RMORPH20.ZIP nella TempDir#1 e il file RFLASH104.ZIP nella TempDir#2.
Scaricate l'ultimo aggiornamento del firmware per masterizzatore Ricoh MP7060A(in versione IDE), o MP7060S (in versione SCSI) e estraetelo nella prima directory TempDir#1.
Avviate RMORPH.EXE nella prima directory (TempDir#1) e seguite le istruzioni. Il risultato è la modifica del firmware. Copiate il firmware modificato nella seconda directory (TempDir#2). Avviate RFLASH.EXE e seguite le istruzioni. A conclusione del procedimento, il vostro masterizzatore sarà un Ricoh 7060A/S.
Torna all'inizio/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it