Dopo aver installato l'interprete YABASIC è giunto il momento di utilizzare un editor, o ambiente di lavoro, che vi permetterà di inserire il codice come un testo TXT. L'editor in questione si chiama YABEDIT, ed è stato sviluppato da ROVOSCAPE. Dal sito http://www.rovoscape.com/ potete scaricare il file d'installazione yabed2Kb.exe. Una volta lanciato, la prima finestra di dialogo vi chiederà di installare l'Editor (v. figura 4), rispondete affermativamente, e una seconda schermata vi fornirà il percorso di installazione (v. figura 5). Un tasto "FINISH" sulla terza schermata completerà l'installazione (v. figura 6).


FIGURA 4.


FIGURA 5.


FIGURA 6.

Ora, bisogna dire a YABEDIT dove si trova l'interprete YABASIC per utilizzarlo correttamente. Nella barra del menu Avvio, o Start dovrebbe apparire il collegamento "Rovoscape Yabedit 2000" (v. figura 7). Fate un click, e dovrebbe apparire la schermata principale dell'Editor (v. figura 8).


FIGURA 7.


FIGURA 8.

Dal menu Run selezionate l'opzione Yabasic Path (v. figura 9), e apparirà l'omonimo riquadro. Nel primo campo inserite il seguente percorso: "C:\yabasic\yabasic.exe" (v. figura 10), e il gioco è fatto.


FIGURA 9.


FIGURA 10.

Se tutto è andato a buon fine, l'editor dovrebbe funzionare correttamente, e adesso vediamo il codice sorgente del TEST ALU CPU.

Menu Sezione/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it