LABEL INIZIO
Con il comando CLEAR SCREEN cancelliamo la finestra di esecuzione.
CLEAR SCREEN
In questa parte del codice vengono utilizzate due variabili per il controllo della grandezza dello schermo; In particolare SW controlla la larghezza, e SH controlla la lunghezza. La struttura di selezione IF verifica determinati valori delle due variabili SW e SH, e determina o meno se il programma può continuare.
sw=peek ("screenwidth"):sh=peek("screenheight")
if (sw<78 or sh<24) then
print
print"Mi dispiace ma lo schermo è troppo piccolo per visualizzare il programma"
end
endif
A SW e SH vengono assegnati rispettivamente i valori di 78 e 24.
sw=78:sh=24
L'istruzione RESTORE è utilizzata per leggere i DATA presenti nella sezione DATIMENU (LABEL DATIMENU).
restore DATIMENU
L'istruzione READ legge il primo campo DATA uguale a 5 (nel nostro codice), dichiara un vettore di tipo stringa con all'interno 5 elementi. Il ciclo FOR carica all'interno del vettore TESTO$ i campi DATA presenti nella sezione DATIMENU.
read NUMERO
dim TESTO$(NUMERO)
for a=1 to NUMERO
Read TESTO$(a)
Next a
L'istruzione seguente assegna il valore 1 alla variabile seleziona.
seleziona=1
L'istruzione LABEL MENUPRINCIPALE marca la sezione Menuprincipale.
LABEL MENUPRINCIPALE
La riga seguente CLEAR SCREEN cancella lo schermo.
CLEAR SCREEN
L'istruzione PRINT stampa a schermo i caratteri visualizzati tra virgolette.
print"###############################################################"
print" TEST ALU BY Grando RUGGERO "
print"###############################################################"
L'istruzione seguente imposta la variabile yoff uguale a 7.
yoff=7
Inizia il ciclo FOR con a che varia da 1 a 5 (valore di NUMERO).
for a=1 to NUMERO
Se a = NUMERO assegna alla variabile ydisp il valore 1, altrimenti assegnale il valore 0 ed esci.
if (a=NUMERO) then ydisp=1: else ydisp=0:fi
Se a è uguale al valore seleziona allora la frase TESTO$(a) viene evidenziata con i colori blu e verde, altrimenti visualizzala normalmente.
if (a=seleziona) then
print colour("blue","green") at (1,yoff+ydisp+a) TESTO$(a);
else
print at (1,yoff+ydisp+a) TESTO$(a);
endif
next a
Visualizza nelle posizioni (3,sh-3) e (3,sh-2) le frasi delle righe seguenti comprese tra le virgolette.
Print at(3,sh-3)"Seleziona le frecce su' e giu' per scegliere le opzioni"
Print at(3,sh-2)"Premi return o spazio per confermare la scelta; ESC per uscire"
Menu Sezione/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it