I SISTEMI DI TEST.
Sistema 1.
Sistema 2.
SCHEDA TECNICA DEL DISSIPATORE NENG-TYI P325.
TABELLA DELLE PRESTAZIONI DEL NENG-TYI P325.
OSSERVAZIONI:
Abbiamo utilizzato per diverse ore il dispositivo della G.S.E.I. Elettronica, osservandone il funzionamento. La ventola di raffreddamento del dissipatore iniziava a funzionare solo dopo il raggiungimento dei 38°C visualizzati dal display. (v. figura 6).
FIGURA 6.
(A 38°C la ventola del dissipatore inizia a girare).
La ventola del P325 continuava a "girare" sino al raggiungimento dei 34°C e poi si fermava (un led giallo avvisava del funzionamento della ventola).
Abbiamo monitorato la temperatura del dissipatore con un sensore applicato nella posizione 1 (v. figura 7).
FIGURA 7.
(Posizione del Sensore 1).
La temperatura visualizzata dal led del sensore era approssimativamente uguale a quella monitorata dal sistema SUPER COOLER CONTROL (v. figura 8).
FIGURA 8.
(La temperatura del display del S.C.C. e del sensore 1 sono quasi identici).
Quando il Super Cooler Control raggiungeva i 38°C, il sensore 1 visualizzava i 38,2 gradi centigradi , successivamente attivata la ventola, la temperatura del processore scendeva e il sensore 1 monitorava una temperatura di 37.9 gradi centigradi. L'intervallo tra l'attività e l'inattività della ventola di raffreddamento era di alcuni secondi, riducendo l'impatto acustico ma non l'intensità.
E' interessante l'utilizzo del sistema come mezzo di protezione contro le alte temperature. Quando la sonda termica raggiunge i 60°C un allarme sonoro da 80 dB avvisa l'utente della pericolosità in corso. Per sistemi "overclokkati" e in presenza di alte temperature è meglio utilizzare il dispositivo della G.S.E.I.
Menu Sezione/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it