CONDIVISIONE ICQ.

Questi settaggi sono stati eseguiti sul mio nuovo pc, il Pentium III 700 Mhz. La versione di ICQ è la 99°, aggiornata di recente alla 2000b
ICQ sul server funziona senza modifiche ai settaggi. Sul client, invece occorre segnalare la presenza del firewall.
Cliccare sulla margherita nella SysTray per ottenere la finestra che appare in figura 13, poi click sul rettangolino ICQ e nella finestra successiva scegliere
Preferences. Si apre la finestra della figura 14 nella quale si deve scegliere la scheda Connection dove occorre specificare che si usa una connessione tramite LAN e si fa uso di un firewall. Poi si deve cliccare su Firewall Settings.

FIGURA 13.
FIGURA 14.

Si apre la finestra in figura 15 nella quale va indicato il DNS dell'Host. Se è stato preparato il file hosts nella directory Windows si può indicare invece il nome dell'host (nel mio caso al posto di 192.168.0.1 si può mettere Server Ste).
Completare con la Porta del Socks5 (uguale a quella indicata nei settaggi di WinProxy); spuntare anche "
Resolve IP".
Cliccare
Next : si apre l'ultima finestra (v. figura 16) nella quale viene proposto il check dei settaggi. Al termine cliccare Done se tutto è OK oppure Back per correggere eventuali errori.


FIGURA 15.

FIGURA 16.

Con questi settaggi abbiamo provato a chattare contemporaneamente dai due computers con due persone diverse. Sembra che tutto vada bene.
Quello che ancora non mi pare abbia funzionato è una chat a 3 fra Server Ste, Client Ste ed un amico esterno alla rete, ad es.: riccio.

Nella lavagna aperta in stile IRC si vedono:
Su Server Ste-----> Server Ste e riccio, ma non Client Ste
Su Client Ste -->Client Ste e riccio, ma non Server Ste
Su riccio--->riccio, Client Stè, ed Server Ste

Dopo un oretta di lavoro posso dire: mi sono fatto la rete locale.

Per maggiori informazioni inviate un e-mail a Cyber-Hero.

Torna all'inizio/Pagina Precedente/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it