COLLEGAMENTO AD INTERNET CON WINPROXY.

Windows Me e Windows 98 S.E. consentono di condividere l'accesso ad Internet in una rete locale. Ma per facilitare il collegamento è necessario utilizzare uno dei programmi esistenti sul mercato. Ne esistono diversi, ma i più noti e semplici da utilizzare per l'ambiente Win95/98 sono WinGate della Qbik Software Ltd e WinProxy del Ositis Software.
Quest'ultimo, nella versione 1.4, se utilizzato su due soli posti di lavoro, è gratuito. L'ho trovato su http://tucows.tin.it/adnload/dlwinproxy.html, ma si trova anche su VolFtp. Su ambedue i siti c'è anche la versione 2.1, shareware.
Un interessante manuale di istruzioni della versione 1.4 si trova su una pagina di How.tin.it. É in italiano, naturalmente, e forse questo è stato il motivo che mi ha fatto scegliere questa versione.
Tralascio di descrivere tutti i passaggi dell'installazione e del settaggio di WinProxy che sono estremamente chiari sul sito indicato.
Mi soffermo su alcune delle pagine (v. figure 9,10,11,12) in cui i miei settaggi sono stati eseguiti per consentire l'utilizzo di IE5.5, OE5.5 ed ICQ2000b anche da parte degli altri PC (con ognuno un suo numero ICQ). Per settare correttamente il programma ICQ sugli altri computer mi sono anche servito delle istruzioni indicate sul sito della Ositis (produttrice di WinProxy).

Inoltre ho riempito anche il campo DNS con il DNS principale del mio provider ed il campo News Server per consentire a tutti i PC di utilizzare il News reader di OE5.5.


FIGURA 9.


FIGURA 10.

FIGURA 11.

FIGURA 12.

Torna all'inizio/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it