CARATTERISTICHE TECNICHE:
Interfaccia di comunicazione di tipo AGP 2x/4x con features di SBA, DME e Fast Writes e PCI 2.2 con possibilità di Bus Mastering. Caratteristiche 3D: Caratteristiche video: Decodifica hardware di tutti i formati HDTV. Connessione diretta delle HDTV.
Core grafico a 256-bit comprendente 2 unità da 128 bit l'una in parallelo.
Tecnologia costruttiva a 0.18 micron con possibilità di migrazione verso tecnologie di 0.15 e 0.13 micron.
Grandezza del core pari a 100 mm al quadrato.
30m milioni di transistor integrati nel core.
2 unità di pipelines di rendering con 3 unità di texturing ognuna.
Frequenza di core pari a 200 MHz che potrebbe arrivare fino a 400 MHz con una nuova architettura ancora in fase di studio.
Frequenza di bus della memoria fino a 200 MHz.
Supporto per memorie di tipo DDR SDRam, SDR SDRam/SGRam e DDR FCDRam in futuro.
Memoria gestibile dal chip da 8 MB a 128 MB.
Supporto alla tecnologia Hyper-Z che permette di selezionare la profondità dello Z-Buffer indipendentemente dalla profondità di colore desiderata con notevoli incrementi prestazionali.
Larghezza di banda della memoria pari a 6.4 GB/s (con memoria a 200 MHz) e fino a 8 GB/s con Hyper-Z.
Pixel FillRate pari a 400 milioni di pixel/s.
Texel FillRate dipendente dal numero di Texel per Pixel:
1 Texel ogni Pixel: 400 milioni di Texel/s.
2 Texel ogni Pixel: 800 milioni di Texel/s.
3 Texel ogni Pixel: 1200 milioni di Texel/s.
Cache interna per texture, pixel e vertex.
RamDAC pari a 350 MHz con risoluzioni video fino a 2048x1536 a 75 Hz di refresh.
Tecnologia TMDS integrata per il supporto ai monitor digitali con risoluzione massima di 1600x1200 punti.
Supporto alla tecnologia MAXX che permette di installare 2 chip Radeon sulla stessa scheda.
Motore 3D: Charisma Engine che supporta T&L hardware, Clipping, Vertex Skinning, Keyframe Interpolation, Perspective Divide, Triangle Setup.
4 matrici di Skinning per le operazioni di Vertex Blending.
Funzione di TCL (Transform, Clipping and Lighting) hardware con capacità di picco di 30 milioni di poligoni/s.
8 sorgenti di luce gestite in modo hardware.
Pieno supporto ai driver OpenGL e DirectX 7 (con gli Special Purpose Driver usati nella prova è stato incluso anche il supporto alle DirectX 8) e alle funzioni T&L, Cube environment mapping, projective textures e texture compression.
Pixel tapestry rendering engine, che permette di usare 3 unità di texturing per ogni pixel.
Supporto ai metodi di texturing Cubic, Spherical e Dual-Paraboloid.
Rendering a 16 e 32 bit di profondità di colore.
Supporto al Bump Mapping hardware, Embossing, Dot Product3 e EMBM.
Supporto per textures di 2048x2048 a 32 bit.
Texture Blending mode programmabili.
Supporto alle textures 3D e a speciali effetti 3D come fog e dynamic dump lightning.
Supporto ai vari effetti hardware come Motion Blur, Profondità di campo, Full-Scene Anti-Aliasing, ...
Stencil buffer a 8-bit.
Z-buffer a 16/24/32-bit.
Shadowing per ogni sorgente di luce separata con l'aiuto di uno speciale buffer.
Pieno supporto ai modelli di illuminazione Direct3D.
Tabelle dei vertici e della nebbia.
Supporto per tutte le risoluzioni ATSC, inclusa la 1080i.
Supporto al de-interlacciamento adattivo che permette di vedere video in alta qualità senza nessun artificio o effetto blur.
8-bit Alpha Blending da usare per per sottotitoli e menu animati in video e grafica.
Pienamente compatibile con il chip ATI Rage Theater per avere onboard ingressi e uscite TV.
Inizio Articolo/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Menu Sezione
Sito:www.megaoverclock.it