CARATTERISTICHE TECNICHE:

Caratteristiche generiche:

Core grafico a 256-bit comprendente 2 unità da 128 bit l'una in parallelo.

Tecnologia costruttiva a 0.18 micron con possibilità di migrazione verso tecnologie di 0.15 e 0.13 micron.

Grandezza del core pari a 100 mm al quadrato.

30m milioni di transistor integrati nel core.

2 unità di pipelines di rendering con 3 unità di texturing ognuna.

Frequenza di core pari a 200 MHz che potrebbe arrivare fino a 400 MHz con una nuova architettura ancora in fase di studio.

Frequenza di bus della memoria fino a 200 MHz.

Supporto per memorie di tipo DDR SDRam, SDR SDRam/SGRam e DDR FCDRam in futuro.

Memoria gestibile dal chip da 8 MB a 128 MB.

Supporto alla tecnologia Hyper-Z che permette di selezionare la profondità dello Z-Buffer indipendentemente dalla profondità di colore desiderata con notevoli incrementi prestazionali.

Larghezza di banda della memoria pari a 6.4 GB/s (con memoria a 200 MHz) e fino a 8 GB/s con Hyper-Z.

Pixel FillRate pari a 400 milioni di pixel/s.

Texel FillRate dipendente dal numero di Texel per Pixel:
1 Texel ogni Pixel: 400 milioni di Texel/s.
2 Texel ogni Pixel: 800 milioni di Texel/s.
3 Texel ogni Pixel: 1200 milioni di Texel/s.

Cache interna per texture, pixel e vertex.

RamDAC pari a 350 MHz con risoluzioni video fino a 2048x1536 a 75 Hz di refresh.

Tecnologia TMDS integrata per il supporto ai monitor digitali con risoluzione massima di 1600x1200 punti.

Supporto alla tecnologia MAXX che permette di installare 2 chip Radeon sulla stessa scheda.

Interfaccia di comunicazione di tipo AGP 2x/4x con features di SBA, DME e Fast Writes e PCI 2.2 con possibilità di Bus Mastering.

Caratteristiche 3D:

Motore 3D: Charisma Engine che supporta T&L hardware, Clipping, Vertex Skinning, Keyframe Interpolation, Perspective Divide, Triangle Setup.

4 matrici di Skinning per le operazioni di Vertex Blending.

Funzione di TCL (Transform, Clipping and Lighting) hardware con capacità di picco di 30 milioni di poligoni/s.

8 sorgenti di luce gestite in modo hardware.

Pieno supporto ai driver OpenGL e DirectX 7 (con gli Special Purpose Driver usati nella prova è stato incluso anche il supporto alle DirectX 8) e alle funzioni T&L, Cube environment mapping, projective textures e texture compression.

Pixel tapestry rendering engine, che permette di usare 3 unità di texturing per ogni pixel.

Supporto ai metodi di texturing Cubic, Spherical e Dual-Paraboloid.

Rendering a 16 e 32 bit di profondità di colore.

Supporto al Bump Mapping hardware, Embossing, Dot Product3 e EMBM.

Supporto per textures di 2048x2048 a 32 bit.

Texture Blending mode programmabili.

Supporto alle textures 3D e a speciali effetti 3D come fog e dynamic dump lightning.

Supporto ai vari effetti hardware come Motion Blur, Profondità di campo, Full-Scene Anti-Aliasing, ...

Stencil buffer a 8-bit.

Z-buffer a 16/24/32-bit.

Shadowing per ogni sorgente di luce separata con l'aiuto di uno speciale buffer.

Pieno supporto ai modelli di illuminazione Direct3D.

Tabelle dei vertici e della nebbia.

Caratteristiche video:

Decodifica hardware di tutti i formati HDTV.

Supporto per tutte le risoluzioni ATSC, inclusa la 1080i.

Connessione diretta delle HDTV.

Supporto al de-interlacciamento adattivo che permette di vedere video in alta qualità senza nessun artificio o effetto blur.

8-bit Alpha Blending da usare per per sottotitoli e menu animati in video e grafica.

Pienamente compatibile con il chip ATI Rage Theater per avere onboard ingressi e uscite TV.

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