CONFRONTO DEL POWER COOLER PCH147S CON ALTRI SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO.
Adesso è il momento di mettere a confronto le prestazioni del dissipatore PCH147S con altri sistemi di raffreddamento a parità di condizioni e parametri di test. Valuteremo l'efficienza dell'heatsink in base alla temperatura massima raggiunta dal core del processore ed una frequenza di bus principale di 133 Mhz.
TABELLA.
(Il Power Cooler PCH147S secondo i nostri test è il sistema di raffreddamento più efficiente).
Il dissipatore della Power Cooler con ventola da 6800 RPM si pone al vertice dei sistemi di dissipazione termica "provati" nel corso dei nostri test. E' ovvio che tale valore non può essere considerato assoluto, ma relativo alle specifiche delle nostre sperimentazioni. Ciò significa che in altre condizioni, il PCH147S potrebbe dar luogo a risultati ben diversi.
CONCLUSIONI.
Il Power Cooler PCH147S è sicuramente un sistema di raffreddamento ben pensato, efficiente, e sicuramente da utilizzare in caso di overclock della cpu. Purtroppo, un elevata rumorosità delle ventola di raffreddamento potrebbe a lungo andare dar fastidio. ll nostro consiglio è di adottare un buon cabinet, isolato acusticamente (evitate di acquistare case economici poichè sono costruiti con lamiere sottili e producono un gran numero di vibrazioni), in modo tale potrete evitare di svegliare il vicino. La seconda soluzione per ridurre la rumorosità è "sperimentare" un fan adapter con una ventola da 80 mm o superiore con numero minore di giri. Per ulteriori informazioni scrivete un e-mail a: support@megaoverclock.it. Infine si ringrazia la Power Cooler per i prodotto gentilmente forniti.
Inizio Articolo/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Menu Sezione
Sito:www.megaoverclock.it