I SOFTWARE DI RILEVAZIONE DELLE PROTEZIONI.
Precedentemente, abbiamo accennato il nome di alcuni software in grado di rilevare se il cd originale è protetto. Ora, vi descriveremo alcuni di essi, cercando di scegliere i migliori.
1) Cd Protection Detection (v. figura 12), sicuramente uno tra i migliori software di riconoscimento di protezioni.
FIGURA 12.
Abbiamo testato il programma e inserito il cd originale di TOMB RAIDER THE LAST REVELATION, la protezione è stata attivata con l'OVERBURN (scrittura delle tracce, oltre la "capacità" fisica del cd-rom) del disco. Quindi la copia di "sicurezza" era possibile con l'utilizzo di NERO BURNING ROM.
Scaricabile dall'indirizzo internet http://www.cdmediaworld.com.
2) ClonyXL (v. figura 13). Un buon programma di masterizzazione, disponibile a questo indirizzo. Offre la possibilità di scannerizzare il disco alla ricerca di eventuali protezioni.
FIGURA 13.
Premete il tasto SCANNEN e potrete leggere moltissime informazioni del vostro Cd-originale.
VOGLIO PROTEGGERE I MIEI DATI COME DEVO PROCEDERE?
Se volete proteggere i vostri cd-dati da copie "indiscrete", potrete utilizzare dei programmi che permettono di salvaguardare i vostri cd. Un software interessante di protezione dati è Freelock disponibile a questo indirizzo.
Il programma altera la copia immagine del Cd prima della registrazione, rendendo la duplicazione quasi impossibile. Il primo metodo di protezione aggiunge due tracce al CD in modalità "1" e in modalità "2". Il secondo metodo, incrementa le tracce del CD di 10 Mb (OVERBURN) in modalità "1" e in modalità "2", impedendo la normale duplicazione.
Ora, vi spiegheremo come effettuare una protezione di un Cd con Freelock e CDRWIN (v.figura 14).
FIGURA 14.
Dopo aver scaricato il programma dalla rete, in una cartella da voi scelta, dovrete scomprimere il file flock13.zip. Nella cartella di destinazione di Freelock, troverete diversi files. Avviate il file INSTALL.BAT e apparirà una finestra (figura 15), ove vi sarà chiesto di inserire nel floppy disk un dischetto per l'installazione di Freelock.
FIGURA 15.
Dopo aver copiato il programma nel dischetto, avviate CDRWIN, e scegliete l'opzione Backup Disc, apparirà una finestra, nella quale controllate che sia attivata la voce COPY TO IMAGE AND RECORD. La copia del Cd-originale, verrà eseguita nell'Hard disk e precisamente nella DIRECTORY PRINCIPALE C:/, nella quale troverete i files *.bin e *.cue. Quando vi verrà chiesto di estrarre il disco originale per inserire il disco copia, avviate il PROMPT DI MS-DOS dal menu START, e lasciate inserito nel masterizzatore il cd-originale. Inserite nel disco floppy il dischetto Freelock.
Dal PROMPT MS-DOS scrivete:
1) A:FREELOCK C:\*.bin (se volete la protezione STANDARD).
2)A:FREELOCK C:\*.BIN /M (se il vostro masterizzatore non può scrivere in modalità "1" e "2" contemporaneamente).
3) A:FREELOCK C:\*.BIN /O (se volete la protezione OVERBURN).
4) A:FREELOCK C:\*.BIN /M /O (se il vostro masterizzatore non può scrivere in modalità "1" e "2" contemporaneamente).
In CDRWIN scegliete di registrare il disco, clikkate in LOAD CUE SHEET e selezionate il cuesheet dalla lista (*.CUE). Procedete all'avvio della scrittura del Cd e quando il processo di scrittura si interrompe per errore, il cd è stato correttamente protetto.
N.B: *.CUE o *.BIN, * = nome del file.
Per maggiori informazioni consultare il file README contenuto nel dischetto FREELOCK.
Torna all'inizio/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it