PROTEZIONI IN AGGUATO!.
I produttori di software per contrastare il fenomeno della pirateria, hanno ideato dei meccanismi di protezione molto sofisticati. I nomi più comuni sono: Laserlock, Securom, Alcatraz, Cd-cops, DiscGuard, LockBlocks, SafeCast, SafeDiscv2, Copylok, SafeDisc, The Copy-protected CD e The Bongle.
Tali protezioni non sono sicure al 100% e, in alcuni casi, potremmo riuscire a duplicare il cd originale con un software adatto di masterizzazione. Prima di effettuare la copia di sicurezza, sarebbe opportuno "leggere" la superficie del disco originale. Se sono presenti settori circolari più lisci, o indicazioni sulla protezione usata (Tipo: Laserlock), forse non esiste la possibilità di duplicare il cd. Le protezioni non sono tutte visibili ad occhio nudo, ma richiedono dei software in grado di determinare se il cd è protetto. Nella rete sono presenti moltissime utility di rilevazione della protezione dei cd, le più usate sono: Cd Protection Detection, Perfect Copy 2000, ClonyXL, ecc.
BACKUP DEI DATI IN PRESENZA DI CD PROTETTO.
E' da aggiungere, che alcune patches presenti in rete permettono la duplicazione del cd originale, sostituendo una parte di codice nella copia. Quest'ultima soluzione è da ritenere in contrasto con le leggi sul diritto d'autore e quindi sanzionabile penalmente.
Torna all'inizio/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it