RISULTATI DELLA PRIMA FASE DI TESTS:
Durante questa fase abbiamo monitorato la temperatura del HEDGEHOG-238M, e i risultati dei tests sono stati riassunti nella tabelle A,B,C,D, E. Il sensore 1 è collocato in alto, nell'alimentatore, il sensore 2 trova posto nel dissipatore, il sensore 3 è posizionato nella parete anteriore del Case (internamente), e infine il sensore 4 è posto frontalmente all'esterno del Case. Il sensore della motherboard è il VIA686A.
Motherboard.
TABELLA A.
Motherboard.
TABELLA B.
Motherboard.
TABELLA C.
Motherboard.
TABELLA D.
Motherboard.
TABELLA E.
CONCLUSIONE DELLA PRIMA FASE DI TESTS:
I risultati della fase di tests sono evidenti, il sensore 2 (quello posizionato sul dissipatore), raggiungeva una temperatura massima di 30,1 gradi centigradi, dopo 48 minuti di Urban Chaos ad una temperatura ambiente di 22,6 gradi centigradi. La differenza maggiore di temperatura tra l'inizio del test e la fine del test, rilevata dal sensore 2, si è verificata nel corso del test 3D MARK 2000. Infatti il valore era di 5,1 gradi centigradi (28,6-23,5), ad una temperatura ambiente di 19,4 gradi centigradi. Il valore massimo rilevato dal sensore della motherboard, raggiunto nel corso dei tests, è stato di 35 gradi centigradi, ad una temperatura ambiente di 22,5 gradi centigradi. La velocità media di rotazione della ventola del HEDGEHOG-238M, raggiungeva una media di 5525 RPM.
OSSERVAZIONI:
La ventola del sistema della Kanie aspirava l'aria dal dissipatore e la soffiava all'esterno (non abbiamo installato la ventola al contrario!). Considerati i risultati ottenuti, questo "sistema di aspirazione del calore" funziona brillantemente anche se proveremo a cambiare la ventola, magari con una maggiore portata d'aria (CFM), e un livello di rumore minore. Il Kanie Hedgehog produce un notevole inquinamento acustico, e lavorare per ore sul PC potrebbe diventare assai fastidioso. Ora troveremo le ventole adatte e poi vi forniremo i risultati.
Torna all'inizio/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it