SISTEMA DI CONFRONTO.
FIGURA 8.
Per poter valutare le prestazioni del dissipatore della KANIE, dobbiamo confrontarlo con un altro sistema di raffreddamento, il KA06 della NENG-TYI (v.figura 8). Per ottenere dei risultati accettabili, dobbiamo applicare le stesse condizioni di tests per entrambi i dissipatori. Dopo aver portato a termine i tests potremmo conoscere le prestazioni del dissipatore prodotto dalla Kanie.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL NENG-TYI KA06:
TABELLA B.
Se volete vedere altre foto del NENG TYI KA06 premete qui!.
Dopo aver installato il KA06, procediamo con i tests.
IL SISTEMA DI TEST.
Con le stesse condizioni di overclock applicate al sistema di test della prova del dissipatore della KANIE, eseguiamo i seguenti test al dissipatore della NENG-TYI.
Il sistema è stato controllato con tre sensori posti all'interno del Case e l'aiuto del sensore della scheda madre. All'esterno, era collocato un quarto sensore per la misurazione della temperatura ambiente. La figura nove mostra al collocazione del sensore 2 sul dissipatore NENG-TYI KA06. Gli altri sensori non modificano la loro posizione e quindi non necessitano di una verifica visiva.
FIGURA 9.
RISULTATI DELLA SECONDA FASE DI TESTS:
Durante questa fase abbiamo monitorato diversi valori di temperatura del Neng-tyi KA06, e i risultati dei tests sono stati riassunti nella tabelle A,B,C,D, E. Il sensore 1 è collocato in alto, nell'alimentatore, il sensore 2 trova posto nel dissipatore (NENG-TYI KA06), il sensore 3 è posizionato nella parete anteriore del Case (internamente), e infine il sensore 4 è posto frontalmente all'esterno del Case. Il sensore della motherboard è il VIA686A.
Motherboard.
TABELLA A.
Motherboard.
TABELLA B.
Motherboard.
TABELLA C.
Motherboard.
TABELLA D.
Motherboard.
TABELLA E.
CONCLUSIONE DELLA SECONDA FASE DI TESTS:
I risultati della seconda fase di tests sono chiari, il sensore 2 (quello posizionato sul dissipatore), raggiungeva una temperatura massima di 31,4 gradi centigradi, dopo 2 ore di 3D MARK 2000 ad una temperatura ambiente di 19,4 gradi centigradi. La differenza maggiore di temperatura tra l'inizio del test e la fine del test, rilevata dal sensore 2, si è verificata nel corso del test con 3D MARK 2000. Infatti il valore era di 8,5 gradi centigradi (31,4-22,9), ad una temperatura ambiente di 19,4 gradi centigradi. Il valore massimo rilevato dal sensore della motherboard, raggiunto nel corso dei tests, è stato di 39 gradi centigradi, nel corso dei tests CPU STABILITY TEST, URBAN CHAOS e 3D MARK 2000 ad una temperatura ambiente di 22,5 - 22,6 - 19,4 gradi centigradi. La velocità media di rotazione della ventola del NENG TYI KA06, raggiungeva i 5141 RPM.
Torna all'inizio/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it