Dopo aver letto le specifiche della motherboard del sistema hardware oggetto di test, è il momento di analizzare le caratteristiche dei due dischi Maxtor da 36 Gb Ultra 320. I due dischi sono connessi al controller SCSI integrato Adaptec 7902, e sono configurati in livello RAID 1 (possibilità offerta dal controller SCSI PCI RAID Adaptec 2010S ).

I due dischi Maxtor U320 da 36 Gb.

FIGURA 14.

Il livello RAID 1 duplica un disco Maxtor, così da ottenere nell'altro disco una copia identica. Durante un' operazione di scrittura i dati vengono memorizzati su tutti e due i dischi, mentre in lettura, essi si possono leggere da qualsiasi unità. Da ciò, consegue, che in fase di scrittura le prestazioni sono pressochè identiche ad un singolo disco, mentre in fase di lettura esse possono anche raddoppiare.

Impressionante, vero? Ma non è finita, ecco l'alimentatore ridondante di Sea Sonic Electronics Co, da 400 W. La foto successiva rende l'idea di quanto sia potente, e "pesante" tale componente, ma tutto ciò è a favore di un sistema stabilissimo preparato per affrontare qualsiasi crash!.

Alimentatore da 400W Seasonic.

FIGURA 15.

Ed ora una bella immagine del sistema hardware completo.

FIGURA 16.

Menu Sezione/Pagina Precedente/Pagina Successiva/Torna alla Homepage


Sito:megaoverclock.supereva.it