VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI:
Abbiamo deciso di valutare le prestazioni della motherboard attraverso una serie di benchmark ben specifici. La tabella successiva indica quali i benchmark eseguiti e le versioni utilizzate.
TABELLA DEI BENCHMARK.
Come vedete i tests sono numerosi, e insieme possono contribuire a valutare le prestazioni di un sistema generico. Per valutare le prestazioni della scheda madre ECS K7S5A abbiamo utilizzato un sistema di test ben determinato, di cui la seguente tabella specificherà.
Prima di procedere dovete sapere che:
1) MIPS = il termine MIPS proviene da "Milion of Instructions per Second", ed è indice del numero massimo di istruzioni che il computer è in grado di elaborare.
2) MFLOPS = il termine MFLOPS proviende da "Milion of Floating Point Operation per Second" ed è il numero massimo di milioni di operazioni in virgola mobile che il PC è in grado di eseguire.
TABELLA DEL SISTEMA DI TEST DI RIFERIMENTO.
METODO DI CONFRONTO:
Per valutare le prestazioni di una motherboard qualunque, al sistema di test principale sostituiremo la nuova scheda madre e procederemo alla valutazione delle prestazioni . Naturalmente, se dovessimo modificare qualche componente del sistema di riferimento, lo segnaleremo. Altro dato importante, il sistema operativo di prova sarà Windows 98 SE e saranno caricati i driver del Chipset e dei componenti hardware. Così, con un punteggio di riferimento del sistema di test potremmo creare un database di sistemi hardware molto interessante. Una volta definito ufficialmente il sistema di tests per l'analisi delle prestazioni di un sistema generico (potrebbe essere scuscettibile a modifiche nel corso del periodo di prova) verrà creata una nuova sezione nel sito.
CONSIDERAZIONI:
Incredibilmente, possiamo valutare le prestazioni di altri sistemi generici (con Pentium IV, AMD ATHLON XP, Pentium III, Celeron ecc), non sarà quindi difficile individuare il sistema più veloce.
RISULTATI DEL SISTEMA DI TEST DI RIFERIMENTO:
Menu Sezione/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it