LAYOUT E CARATTERISTICHE:

Il Socket A e i dissipatori.

La motheboard è stata pensata correttamente, e l'area vicino il socket (v. figura 2) si presenta libera e spaziosa, senza nessuna difficoltà nel caso in cui volessimo installare un dissipatore di "grandi" dimensioni. Nelle vicinanze trovano posto 10 condensatori 1500nF, e tre stabilizzatori di corrente della cpu.

FIGURA 2.

Le memorie DDR e SDR.

Due slots dimm SDRAM DDR e due slots dimm SDRAM rapprensentano una soluzione economica per chi non voglia acquistare nuove memorie nell'upgrade del sistema. Purtroppo, come già detto, le memorie DDR e le memorie SDRAM, non possono installate contemporaneamente. La soglia massima di memoria supportata è 1 GB, comunque sufficiente per qualsiasi attività.

Audio e Lan integrate.

La scheda audio integrata AC 97 audio Codec e il connettore Lan 10 BaseT/100 Base Tx (v. figura 3), rappresentano una soluzione ottimale nell'utilizzo delle risorse.

FIGURA 3.

Il Chipset SIS 735.

La motherboard è equipaggiata con il Chipset SIS 735, che integra il North & South Chipset. Ciò, permette un aumento di prestazioni della scheda madre e una diminuzione del costo di produzione. Il Chipset è raffreddato da un modesto dissipatore (v. figura 4), che svolge sufficientemente la propria funzione. Pensavamo che con l'utilizzo delle memorie DDR il calore prodotto fosse alto, ma i tests condotti hanno dimostrato il contrario.

Dissipatore del Chipset SIS 735.

FIGURA 4.

Espansione della motherboard.

5 slots PCI, 1 slot AGP 4X, 1 slot AMR sono precisi segni di una buona espandibilità della motherboard.

Hardware monitor.

Il chipset ITE8705F (v. figura 5) controlla e gestisce le funzioni di Hardware Monitoring del sistema.

Chipset Hardware Monitoring.

FIGURA 5.

Per una visualizzazione del layout completo della scheda madre:

Menu Sezione/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it