PROBLEMI CON I VIDEOGAMES:
Come possessore di questa scheda posso dire che nei simulatori di guida, sono sorti dei problemi, invece con Quake 3, Unreal, Expendable, si è dimostrata un mostro. Come già detto, momentaneamente i driver sono l'unico problema di questa scheda video. I migliori sono quelli allegati alla confezione, ovvero la versione 4.11.7925 oppure "cd 632 Ati", le ultime versioni hanno generato degli inconvenienti nell'attivazione della porta AGP. (Es: cd 640 Ati).
E' possibile che si possano verificare delle imcompatibilità con altri videogiochi, ad esempio in Heavy Gear 2 le linee verticali possono presentarsi sfumate e non dettagliate, ciò a causa di un malfunzionamento dei driver versione 4.11.7925 e 4.12.7942. In Unreal Tournament, con i driver versione 4.11.7925 e 4.12.7942, si possono riscontrare dei problemi nella determinazione dei colori, specialmente in OpenGL.
In alcuni videogiochi, la funzionalità doppio processore determina l'insorgenza di alcuni problemi nella visualizzazione dei frame, l'unica alternativa è disabilitarla tramite il pannello dei driver (v. figura 3) spuntando la voce: Disable dual-chip mode.
FIGURA 3.
PONTICELLI SALDATI?
Un nostro lettore, ha riscontrato dei problemi con la Ati Fury Maxx 64 MB con la scheda madre ASUS P3V4X. I ponticelli, non classici (saldati), erano già stati manomessi da qualcuno anche se la scheda video era nuova.
SCHERMO NERO DOPO IL LOGO DI WINDOWS:
Dopo aver installato i driver della Ati, lo schermo appare nero?.. i motivi possono essere i seguenti:
1) Mentre la scheda video ATI FURY MAXX funziona su slot AGP 2X o 4X, opera effettivamente come dispositivo a 2X. Quindi se nel Bios avete configurato la porta AGP a 4x, modificate il parametro e impostatelo a 2X. Nel successivo riavvio dovreste aver risolto i vostri problemi.
2) Ricordate di disinstallare i drivers della vecchia scheda video prima di installare nel sistema i drivers della FURYMAXX.
PROBLEMI CON IL CHIPSET INTEL 815:
Per usare correttamente la RAGE FURY MAXX in una scheda madre con chipset intel 815, dovrete installare i drivers 4.12.7942 (o superiori). Successivamente riavviate Windows 9X in modalità provvisoria e scegliete dal menu START, Esegui. Nella finestra scrivete C:\WINDOWS\SYSTEM\ATIIPRXX.EXE (v. figura 4).
FIGURA 4.
Se il file non fosse presente, cercatelo, e digitate il percorso corretto. "Clikkate" OK, e partirà un analisi del sistema, quando tutto è finito, clikkate FINISH e si aprirà il NOTEPAD (v. figura 5) con le informazioni necessarie all'identificazione del BIOS della scheda video.
FIGURA 5.
La tabella seguente, visualizza il numero di Bios da aggiornare per il supporto al chipset intel 815. Se il vostro Bios necessita di un aggiornamento contattate l'assistenza ATI.
TABELLA DEI BIOS.
CONCLUSIONI.
Non c'è dubbio che i problemi derivanti dalla RAGE FURY MAXX 64 MB possono essere risolti nella maggior parte dei casi aggiornando i driver o il Bios video della scheda. Purtroppo però, se già nella prima versione la scheda si fosse dimostrata più compatibile, poteva diventare una serie concorrente di NVIDIA. Comunque, ATI anche questa volta, si dimostra competitiva quanto basta, per sottrarre una parte di mercato alla sua rivale. Per ulteriori informazioni inviate un e-mail a: papipi67@hotmail.com
Torna all'inizio/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it