IMPOSTARE LA FREQUENZA DI BUS PRINCIPALE:
Dai DIP SWITCHES 1-4 (v.figura 4) potrete selezionare la vostra frequenza di bus principale. La frequenza di clock della CPU, delle SDRAM e del CHIPSET. Insieme alla frequenza di bus principale potrete scegliere la frequenza di bus secondario PCI.
FIGURA 4.
IMPOSTARE IL MOLTIPLICATORE DI FREQUENZA:
Da questi DIP SWITCHES (v. figura 5), potrete selezionare il moltiplicatore di frequenza della vostra CPU.
FIGURA 5
IMPOSTARE IL VOLTAGGIO DEL CORE DEL PROCESSORE:
Dai Jumpers VID 1,2,3,4 (v. figura 6), potrete selezionare il voltaggio di Core del vostro processore. E' inutile ricordare, che in condizioni di overclock, un overvolt (aumento del voltaggio del Core) determina un sistema più stabile (naturalmente entro certi limiti!).
FIGURA 6.

SEZIONE 2: JUMPERFREE ENABLE (CONFIGURAZIONE DA BIOS).

INTRODUZIONE:
All'avvio del PC si prema il tasto CANC e si accede alla schermata iniziale del BIOS.
SEZIONE ADVANCED MENU.
Dalla schermata iniziale del Bios si scelga la sezione ADVANCED MENU (figura 5).
FIGURA 5.
La voce OPERATING FREQUENCY SETTING seleziona la frequenza di clock del processore, se impostata su USER DEFINE potrete modificarla intervenendo sulla CPU FREQUENCY (frequenza di bus principale o FSB). Se invece è impostata su STANDARD, automaticamente LA CPU FREQUENCY (FSB) sarà impostata a 100 Mhz.
DRAM FREQUENCY seleziona la frequenza di clock delle vostre SDRAM, che in condizioni STANDARD è impostata a 100 Mhz, se invece aumentate la frequenza di bus principale aumenterete di conseguenza questo parametro. Se selezionate 4/3, la frequenza di clock delle vostre SDRAM sarà uguale alla moltiplicazione della frequenza di bus principale per 4/3.
SYSTEM PERFORMANCE SETTING imposta le condizioni NORMALI o OTTIMALI del sistema. Quando è selezionato OPTIMAL il sistema avrà i valori impostati per le migliori performances, se invece selezionerete NORMAL, il sistema sarà meno veloce, ma più stabile.
CPU VCORE SETTING seleziona il voltaggio di Core del vostro processore. In AUTO il voltaggio sarà automatico, invece se selezionerete USER DEFINE, avrete la possibilità di scegliere il voltaggio di core più appropriato.
Torna all'inizio/Pagina Precedente/Pagina Successiva/Homepage.