TECNICHE DI ISOLAMENTO DEI PINS.

Vi sono principalmente due metodi di isolamento dei pins: la prima consiste nell'usare del semplice nastro isolante, la seconda utilizza un comune smalto per unghie (figura 6).

Per la dimostrazione abbiamo deciso di utilizzare un adattatore per slot 1 (figura 5) e descriveremo il secondo metodo, visto che il primo è di facile comprensione e praticità. La prima operazione da fare è identificare correttamente i pins da isolare sia nel caso del Pentium III slot 1 e sia nel caso dei processori Pentium III Coppermine FC-PGA socket 370. Se disgraziatamente isolate dei pins diversi da quelli indicati, potreste danneggiare definitivamente il vostro processore.

Dal momento in cui siete sicuri dei pins da isolare, dovrete fissare, intorno ad essi, del nastro adesivo (figura 7) per proteggere gli altri pins da eventuali sbavature indesiderate.

Ora potete applicare lo smalto (figura 8), aspettate 40 minuti e poi reinserite il processore o l'adattatore (figura 9). Se tutto è stato fatto alla perfezione, dovreste aver correttamente "overvoltato" il processore. Se l'operazione non è riuscita, togliete lo smalto per unghie con l'acetone e ripetete nuovamente la tecnica di isolamento.

FIGURA 5.
FIGURA 6.

FIGURA 7.
FIGURA 8.

FIGURA 9.

Ora come ultimo passaggio, dovreste aumentare la frequenza di bus principale all'interno del Bios o da jumpers disponibili sulla motherboard. L'overvolt dovrebbe funzionare, se non siete sicuri dell'aumento del voltaggio del core, all'interno del Bios entrate nella sezione SYSTEM MONITOR, nelle motherboards QDI, HARDWARE MONITOR (figura 10) nelle schede madri ASUS e PCHEALTSTATUS (figura 11) nelle piastre ABIT.

All'interno delle sezioni citate cercate VCORE VOLTAGE, e se l'aumento corrisponde a quello da voi effettuato, allora avrete verificato la certezza dell'aumento della tensione del core del processore.


FIGURA 10.


FIGURA 11.

Torna all'inizio/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Homepage