Il secondo passo consiste nel creare un nuovo progetto nel compilatore DEV-C++ 5.00 aperto precedentemente. Per far ciò selezionate dal menu NUOVO l'opzione FILE SORGENTE, e comparirà nel riquadro centrale l'etichetta SENZA TITOLO (v. figura 3).


FIGURA 3.

Bene, ora potete continuare aprendo il file di testo .TXT creato dal notepad (blocco note) di Windows. Dall'ambiente DEV-C++ scegliete l'icona della cartella (in arancione) presente in alto a sinistra della finestra del compilatore (v. figura 4), e selezionate da tipo di file l'opzione "ALLFILES"; A questo punto dopo aver scelto la directory di residenza del file .TXT dovreste vederlo apparire nella finestra di dialogo APRI IL FILE, e quindi concludete questa operazione con il tasto APRI (v. figura 5).


FIGURA 4.


FIGURA 5.

Ora, nel riquadro centrale del compilatore apparirà un altra linguetta dal nome CODICESORGENTE.TXT (v. figura 6), copiate il suo contenuto, e incollatelo sulla linguetta adiacente SENZA TITOLO (v. figure 7,8).


FIGURA 6.


FIGURA 7.


FIGURA 8.

Fatto? Bene, ora potete scorrere il codice sorgente nel riquadro senza titolo, e se osservate attentamente vi sono delle righe di codice di colore diverso a seconda della loro funzione.

E' giunto il momento della compilazione del codice sorgente, e per far ciò, selezionate il menu ESEGUI, e scegliete l'opzione compila, o premete CTRL+F9 (v. figura 9).


FIGURA 9.

Menu Sezione/Pagina Precedente/Pagina Successiva/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it