// Definizione della funzione outpuline
void outputline (const char *proc, const char *main, const char *mem, const char *sistop, int risult)
{
cout << setiosflags (ios::left) << setw (19) << proc << setw (15) << main << setw (9)<< mem << setw(24) <<sistop << setw (5)
<< resetiosflags (ios::left)
<< setiosflags (ios::fixed | ios::showpoint)
<< risult << '\n';
}
La conclusione del programma avviene con le prossime righe di codice che con due CIN (o input) chiedono se si vuole visualizzare nuovamente il database del test, o se si vuole uscire perchè disperati! Ovviamente, si chiudono i corpi di cicli nidificati con le parentesi graffe e anche la funzione main è terminata allo stesso modo.
cout << "Vuoi visualizzare nuovamente il database del test?";
cin >> leggidatabase;
for (int l=0; l< leggidatabase.length(); l++) {
leggidatabase[l] = toupper (leggidatabase[l]);
} //fine del ciclo for
}//fine del ciclo while
cout << "Vuoi iniziare di nuovo il test? ";
cin >> verificatest;
for (int i=0; i < verificatest.length(); i++) {
verificatest[i] = toupper (verificatest[i]);
} //fine del ciclo for
} // fine del ciclo while
cout << "Grazie per aver utilizzato il test";
return 0;
} //fine del main
CONCLUSIONI.
In questo articolo abbiamo visto come si sviluppa un progetto di test delle unità ALU della CPU semplice, ma efficace. Spero, che nel FORUM, nella sezione aperta per l'occasione "postiate" le vostre osservazioni, così il codice sorgente potrebbe trasformarsi e diventare un pò più interessante. Sempre nel FORUM , nella sezione Download (solo per gli utenti registrati), è possibile scaricare il file TESTALU.EXE, versione compilata del codice presente in questo articolo. Inoltre, non dimenticate che il progetto utilizza la serie di Fibonacci come punto di forza del test, e con numeri N elevati potrebbe impegnare egregiamente anche i super calcolatori della NASA. Da ciò, emerge l'importanza, e la possibilità di poter costruire un ottimo test per il nostro processore, e quindi non mi resta altro che augurarvi buon lavoro!
Menu Sezione/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it