Da 667 Mhz a 830 Mhz e il Celeron diventa più veloce.
Articolo di Cuore Sportivo 6/06/2003.
INTRODUZIONE A CURA DELLA REDAZIONE DI MEGAOVERCLOCK.
Non è la prima volta che un lettore c'invia un articolo così interessante, dal quale emergono degli elementi d'analisi molto importanti, e un utilizzo proprio dei sistemi di raffreddamento dei componenti hardware. Non è a caso che l'obiettivo dell'autore sia il raggiungimento di una velocità di clock maggiore della CPU, e che quindi, sia necessario adottare delle ventole aggiuntive, e dei dissipatori passivi per i chip delle memorie di sistema. Sicuramente, vi sarete chiesti per quale motivo abbiamo pubblicato un articolo ormai obsoleto, d'altronde l'overclock di un Celeron Intel appartiene alla storia, ma proprio per tale motivo, molti di voi potranno finalmente ottenere quel qualcosa in più da quell'hardware che ormai non esiste più! E ora vi lascio alla lettura dell'articolo scritto da Cuore Sportivo. .
L'ARTICOLO.
Il sistema di test:
TABELLA A.
L'OVERCLOCK!.
Iniziamo col parlare del processore: è stato "overclokkato" poco tempo dopo l'acquisto. Impostando la frequenza del bus principale (FSB) da 66 Mhz a 75 Mhz, all'interno del BIOS della scheda madre, si ottiene un bel risultato di circa 750 Mhz di velocità di clock della CPU, con il moltiplicatore bloccato a 10X.
Variando la frequenza del bus, si "overclockka" tutto il sistema, ma, nessuna delle periferiche, anche con frequenze fuori specifica, è risultata instabile.
In seguito, è stato impostata la frequenza di bus principale (FSB) a 83 Mhz, con il conseguente aumento della velocità di clock della CPU, che questa volta, arriva fino a 830 Mhz.
Menu Sezione/Pagina Successiva/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it