TERZA FASE: CONFRONTO TRA I BENCHMARK.

FIGURA 77.

FIGURA 78.

Come già dimostrato nell'esempio di test precedente (con le due CPU Intel Xeon), il benchmark SiSOFT SANDRA 2003 è stato ottimizzato per il calcolo parallelo su piattaforme SMP, e SMT. I valori ottenuti attestano un significativo aumento delle prestazioni con la tecnologia Hyper Threading attivata.

FIGURA 79.

I risultati ottenuti con FRESH DIAGNOSE 5.70 non sono convincenti: con H.T o senza H.T., i valori del benchmark non cambiano (N.B. i valori ottenuti con il test Processor Benchmark non registrano alcuna variazione con o senza H.T., per cui l'immagine non l'abbiamo pubblicata)

FIGURA 80.

I risultati del test SPECVIEWPERF 7.1.2 mostrano dei valori pressochè uguali tra la fase con H.T. attivato, e la fase con H.T. disattivato. Forse, bisognerebbe migliorare il codice sorgente del test per il calcolo parallelo (condizione necessaria affinchè venga utilizzata la tecnologia Hyper Threading).

FIGURA 81.

Purtroppo, anche 3D MARK 2001 SE non utilizza la tecnologia H.T, e cosa importante, sembra che solo un processore logico sia coinvolto nel calcolo del benchmark (dato rilevato con H.T. non attivo).

Menu Sezione/Pagina Precedente/Pagina Successiva/Torna alla Homepage


Sito:megaoverclock.supereva.it